EVENTI E MATRIMONI

MATRIMONI

ED EVENTI PRIVATI

Villa Manfredini si trova in una posizione fortunatamente strategica rispetto ai territori di Mantova, Verona, Modena e Reggio Emilia, raggiungibili comodamente in auto attraverso l’autostrada del Brennero A 22 (il casello è a soli 4 km di distanza) o le strade provinciali accessibili in pochi minuti. Reggiolo è una cittadina completamente rinnovata in seguito al sisma del 2012, un vivace centro attento alla cultura e alle manifestazioni.

casa-comunale-fedi

CASA COMUNALE

Villa Manfredini è inoltre Casa Comunale, dove si possono celebrare matrimoni civili in loco, ufficialmente validi. La scelta del servizio catering è libera, ma possiamo proporre i nostri catering di fiducia e organizzare qualsiasi tipo di servizio, grazie alla nostra esperienza: decorazioni floreali, illuminazioni, scenografie, intrattenimento musicale o spettacoli.

Raggruppa 167
casa-comunale-icona

ARTE & CULTURA

Villa Manfredini è luogo di arte e cultura: nel parco, all’ingresso, spicca la scultura “Equilibrium” dell’artista locale Mario Pavesi, mentre, entrando dal cancello, sulla sinistra del vialetto di ingresso, il visitatore viene accolto dalla copia fedele del “Pensatore” utilizzata da Federico Fellini nel film “La voce della Luna”, il cui calco è stato ricavato dall’originale donata dal regista al Comune di Reggiolo a fine anni ’80. Al primo piano le opere di Alfonso Borghi, ispirate proprio ai film di Fellini, la fanno da padrone e dominano le antiche sale che ospitarono il regista romagnolo alla fine degli anni ’80, durante il suo soggiorno reggiolese che precede le riprese de “La voce della Luna”, l’ultima opera cinematografica della carriera dell’artista.

Open chat
Serve aiuto?
Benvenuti a Villa Manfredini
Come possiamo aiutarvi?